Giulianova, ladri in casa di Ernesto Ciafardoni

ladri-in-azioneDopo un periodo di calma apparente, i ladri sono tornati in azione tra Giulianova e Roseto. La notte scorsa, a Giulianova, intorno alle 4,30 sono entrati a casa di Ernesto Ciafardoni, ex cestista, noto procuratore di giocatori di basket, ex dirigente del Giulianova Calcio.

Lui era in casa mentre i ladri hanno agito dopo essere entrati forzando una porta di accesso. Hanno portato via un orologio regalo di Natale, soldi che aveva nel portafogli lasciandogli documenti e carte di credito, un centrotavola in argento e un paio di Ray Ban, che erano appartenuti alla sua compagna scomparsa non molto tempo fa. Un valore soprattutto affettivo.

La scoperta dei ladri in casa Ciafardoni l’ha fatta stamattina al suo risveglio. Sempre a Giulianova, in un appartamento di via Nievo, i ladri hanno cercato di forzare il portone di accesso ma non ci sono riusciti. In casa non c’era nessuno. Al ritorno i proprietari dell’abitazione hanno trovato il portoncino danneggiato probabilmente con degli arnesi da scasso.

A Roseto, zona lungomare, invece, i ladri sono stati messi in fuga dal sistema di allarme di un villino di proprietà di un medico. Erano riusciti ad entrare nel garage. L’obiettivo era rubare una Golf recentemente acquistata. Nel momento in cui gli autori del mancato colpo sono riusciti ad alzare la serranda basculante, il sistema di allarme è scattato risvegliando i proprietari della casa.

Due giorni fa a Borgo Santa Maria di Pineto i ladri erano entrati nell’appartamento di una coppia di anziani che era al funerale ad Atri. I coniugi quando sono rientrati hanno trovato l’abitazione devastata. Chi era entrato era alla ricerca di soldi e oggetti di valore. Bottino poco più di 500 euro.

Impostazioni privacy