Giulianova, termosifoni al massimo alla Pagliacetti e finestre aperte in classe

Giulianova. Riscaldamento al massimo e studenti e professori accaldati e costretti a fare lezione con la finestra aperta.

E’ la situazione che si sta verificando quest’inverno alla scuola media Pagliacetti a Giulianova Alta, molto probabilmente a causa della scarsa manutenzione.

La vicenda ‘calda’ è stata segnalata dal Movimento 5 Stelle giuliese (con tanto di foto) dopo ripetuti appelli all’amministrazione comunale e dirigente.

“Da qualche mese abbiamo sollecitato il dirigente Sisino ad intervenire, ma ci è stato risposto che non ci sono 1000 euro (è questo veramente il costo?!) (in un comune di 22.000 abitanti , che ha 20 milioni di euro di entrate l’anno). La questione è stata segnalata dai genitori, abbiamo deciso di non fare polemica da subito e siamo stati collaborativi, abbiamo chiesto un intervento, ma dopo mesi nulla. Queste sono le condizioni in cui i vostri figli vanno a scuola. Ci vergognamo e interveniamo, cari sindaco, dirigente, assessore? Basta dare una consulenza in meno ad un avvocato”, chiosa il M5S.

Una situazione davvero paradossale sarebbe ‘risparmiare’ mille euro per la manutenzione e ‘sprecarne’ di più per bollette troppo alte.

Impostazioni privacy