Tortoreto, in vigore limite 30 km/h a Salino: limitazioni anche nel centro storico

Da ieri, nel tratto della Sp 8 che attraversa l’abitato di Salino, a Tortoreto (come anticipato) è in vigore il limite dei 30 km orari.

 

 

 

Un provvedimento che si è reso necessario per cercare di calmierare la velocità delle vetture che percorrono la bonifica e per la presenza anche della scuola elementare, tornata operativa per l’attuale anno scolastico, seppur in maniera temporanea. Le ragioni della determina dirigenziale, firmata dal comandante della polizia locale, e sulla volontà di adottare accorgimenti analoghi anche in altre zone della cittadina, l’amministrazione comunale di Tortoreto ha diffuso una nota.

 

 

” Tale ordinanza”, sottolineano il vicesindaco Massimo Tarquini e l’assessore alla viabilità Arianna Del Sordo, ” nasce dall’esigenza della popolosa frazione di Salino, aspetto reso ancora più evidente con l’insediamento temporaneo della scuola elementare.

 

 

 

Consapevole di questo, l’amministrazione civica ha raccolto le istanze dei residenti, chiedendo al comando della polizia locale di verificare tale percorso con l’amministrazione provinciale”. Nella sostanza, l’ordinanza è già operativa (anche attraverso l’apposizione della cartellonistica verticale). Il prossimo passaggio, fanno sapere i due amministratori, sarà quello di prevedere un’analoga ordinanza per ridurre al 30 km orari la velocità su via XX Settembre, l’arteria principale del centro storico di Tortoreto.

Impostazioni privacy