Atri presenta il Piano Strategico della città

atri_comuneAtri. Ad un anno di distanza dal Forum di lancio, e dopo una serie di forum tematici, il Piano Strategico della città di Atri sarà presentato al pubblico venerdì 16 luglio alle ore 18:30 nel Teatro Comunale.

A partire dal mese di marzo 2009 l’amministrazione comunale ha dato vita ad un articolato dibattito pubblico attorno al futuro di Atri e ai modelli di sviluppo che dovranno caratterizzarla.

L’incontro di venerdì punta proprio alla realizzazione di un momento di confronto e di partecipazione sui temi dello sviluppo e per affermare la centralità della comunità locale nelle dinamiche di cambiamento progettate.

Al fine di rendere più articolate e fruibili le strategie elaborate, il Piano sarà presentato in forma di documento audiovisivo, un percorso di lettura nel quale saranno descritti gli obiettivi e i contenuti della pianificazione.

Alla visione seguirà un dibattito aperto sui progetti e le azioni che nei prossimi anni potranno promuovere un complessivo e sostenibile rilancio del sistema locale atriano, al quale parteciperanno, tra gli altri, il governatore della Regione Gianni Chiodi, l’assessore regionale al Turismo e alla Cultura Mauro Di Dalmazio e l’assessore provinciale all’Urbanistica Vincenzo Falasca.

 

 

 

Impostazioni privacy