Pineto, partiti i lavori sulla sponda destra del Vomano

Sono cominciati i lavori del Genio Civile di Teramo sulla sponda destra del Vomano, nel tratto tra il gasdotto Snam, il ponte autostradale e la località Stracca. L’opera è molto attesa soprattutto dai cittadini di Scerne visto che l’abitato vicino al fiume, con un argine così danneggiato, potrebbe trovarsi in condizioni di grande pericolo in caso di forte maltempo.

“Dopo tanti sforzi”, ha detto l’assessore Claudio Mongia, “si è riusciti ad intervenire, e vogliamo ringraziare l’associazione Provomano Scerne per il suo impegno instancabile nel sensibilizzare gli enti sovraordinati anche su questa questione. Continueremo a seguire con il massimo impegno questa e tutte le altre questioni che riguardano il fiume Vomano. A breve partiranno una serie di lavori da parte della Provincia che andranno a facilitare il deflusso dell’acqua in caso di grandi piene. Ovviamente la nostra attenzione è e sarà massima”.

“Siamo soddisfatti per questo intervento che da tempo abbiamo segnalato, ma che sappiamo non sarà totalmente risolutivo, perché l’argine è stato ulteriormente consumato rispetto a quando avvisammo della questione”, è stato il commento del presidente della Provomano Paolo Moscone.

Impostazioni privacy