Silvi, camion in fiamme su A14: galleria ancora chiusa FOTO VIDEO

Si procede a doppio senso di marcia sulla galleria in direzione sud di Solagne lungo l’autostrada A14, dopo l’incendio di un camion sotto la galleria in direzione nord avvenuto ieri sera. 

I vigili del fuoco stanno procedendo con le operazioni di raffreddamento del tunnel, ma probabilmente non basteranno per la riapertura: manto stradale e pareti della galleria sono stati danneggiati dalle fiamme e serviranno lavori. Il camion, per via delle fiamme, si è praticamente incollato all’asfalto. Per tirarlo fuori dalla galleria bisognerà attendere il primo pomeriggio.

Sul posto anche il Coa di Città Sant’Angelo ed il personale autostradale. All’interno della galleria nord di Solagne ci sono ancora diverse auto abbandonate dai conducenti ieri sera, ma non sarebbero danneggiate. Continua ad uscire del fumo che ha invaso anche la galleria attualmente percorribile.

 L’incendio è stato probabilmente originato da un guasto all’impianto frenante del tir. Raggiunta la temperatura di mille gradi nei pressi delle fiamme.

 

Impostazioni privacy