Teramo, è ufficiale la nomina di Mattioli a direttore generale dell’Izs

E’ stato siglato questa mattina a l’Aquila il contratto che dà a Mauro Mattioli, docente di medicina veterinaria ed ex rettore dell’Università di Teramo, l’incarico di nuovo direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “Giuseppe Caporale” (IZSAM) di Teramo.

Tante erano state le polemiche, non ancora del tutto sopite, intorno a questa scelta che aveva di fatto rimandato l’ufficialità della nomina di diverse settimane. Il Governatore Luciano D’Alfonso, che ha presentato il nuovo direttore, ha anche formulato gli auguri per lo svolgimento di un buon lavoro.

L’istituto è un ente sanitario pubblico che contribuisce attraverso un’azione di ricerca e sperimentazione rivolta al sistema integrato “benessere e sanità animale – sicurezza alimentare – tutela ambientale”. L’IZSAM opera come strumento tecnico-scientifico dello Stato e delle Regioni Abruzzo e Molise, offrendo servizi ad alto valore aggiunto ed elevato contenuto di conoscenza e innovazione nei settori della Sanità animale, della Sanità Pubblica Veterinaria e della tutela dell’ambiente, per la salvaguardia della salute degli animali e dell’uomo.

Impostazioni privacy