Teramo, Notte Rosa: la Provincia consegna la Carta Amica antiviolenza

violenza_donneTeramo. Venerdì 9 luglio, nell’ambito della 38esima edizione della Coppa Interamnia, si svolgerà la “Notte Rosa”, una serata interamente dedicata alle donne.

Nello scenario naturale offerto da Piazza Sant’Anna, grazie all’associazione AMS Sound City Society e con la direzione artistica di Angelo Macozzi, si esibiranno, all’insegna del live performance, artiste fra le più interessanti del panorama internazionale.

In questo contesto l’Assessorato provinciale alle politiche sociali coglie un’occasione “davvero straordinaria” per sensibilizzare giovani e non sulle tematiche legate al contrasto dei fenomeni di violenza sulle donne e sui minori.

“Abbiamo voluto esserci per raccontare anche questa parte dell’universo femminile” ha detto il vicepresidente Renato Rasicci “allestiremo uno stand per distribuire materiale informativo e, soprattutto, la nostra Carta Amica, la card con la quale promuoviamo il Centro Antiviolenza La Fenice e tutti i punti di pronto assistenza in caso di bisogno. Un segno di quanto sta facendo la Provincia per contrastare un drammatico fenomeno ma anche la testimonianza della nostra vicinanza al territorio, alle iniziative che vengono intraprese per diffondere cultura e creatività,  elementi fondamentali anche questi per scardinare le radici della violenza”.

La Card, una scheda plastificata, contiene i numeri telefonici di Carabinieri 112, Polizia 118 e delle quattro sedi del pronto Soccorso degli Ospedali di Teramo, Atri, Sant’Omero e Giulianova e tutti i riferimenti dell’Associazione nazionale “Donna” (tel. 1522) a cui è legato il Centro antiviolenza  “La Fenice”.

 

 

 

Impostazioni privacy