Giulianova, al via i lavori per il rifacimento degli impianti di illuminazione

Sono ripartiti questa mattina i lavori di rifacimento per l’impianto di illuminazione della statale 16 nord tra via Nervi e via Ippodromo.

Sospese durante le festività natalizie per non creare disagio al traffico ed alle attività commerciali, queste attività consentiranno di sostituire il precedente sistema di illuminazione, ormai obsoleto e non funzionante da tempo, con un nuovo impianto che sarà ultimato entro la fine di gennaio.

“Era un impegno che avevo preso con i residenti”, ha detto il sindaco, Francesco Matromauro, “che per anni hanno dovuto patire l’oscurità in quel tratto. Con questo nuovo impianto finalmente il problema verrà risolto”.

Questa opera si aggiungerà a quella già completata nell’agosto 2012 che ha riguardato la statale Adriatica tra il ponte sul Salinello e via Pannella, insieme alla quale fu completato il rifacimento integrale del fondo stradale con revisione della segnaletica orizzontale e verticale, la creazione di banchine con percorso pedonale a raso, la realizzazione della canalizzazione delle acque bianche ed l’allargamento della sede stradale in corrispondenza dell’incrocio con via Mantova per facilitare il deflusso dei mezzi.

Impostazioni privacy