Teramo, accordo di collaborazione con la Provincia di Avila

catarra_avilaTeramo. E’ stato sottoscritto questa mattina, tra Ignacio Burgos Pérez,  assessore agli Affari Europei della Diputaciòn di Avila ed il presidente della Provincia Valter Catarra, l’accordo di collaborazione per la realizzazione di progetti comuni in tema di sviluppo sostenibile e turismo.

La cerimonia si è svolta nella sala del Mutilato alla presenza di una delegazione istituzionale spagnola e degli assessori provinciali Ezio Vannucci, Vincenzo Falasca e Francesco Marconi.

L’accordo era già stato messo a punto nel dicembre scorso quando il presidente Catarra  e i componenti della Giunta avevano visitato Avila e la sua Agenzia per l’Energia.

L’invito era partito dallo stesso presidente della Diputaciòn, che aveva espresso l’intenzione di avviare “un percorso di gemellaggio” con Teramo in quanto “Provincia virtuosa per la pianificazione energetica”.

La Provincia di Teramo e la Diputaciòn di Avila hanno già presentato all’Unione Europea due progetti: uno sull’uso razionale dell’acqua (1 milione e 400 mila euro) e l’altro sull’efficienza energetica degli edifici pubblici (1 milione e 300 mila euro).

Sulla base dell’accordo sottoscritto questa mattina, inoltre, sarà avviato  un rapporto di collaborazione anche nel settore turismo.

 

 

 

Impostazioni privacy