Sfere luminose nel cielo di Martinsicuro. Il fenomeno avvistato ieri sera. Si tratta di Ufo?

ufoMartinsicuro. Una sfera luminosa che si muoveva a zig zag ad alta velocità e che dopo una quarantina di secondi è improvvisamente scomparsa. E’ quanto hanno notato ieri sera alcune persone nella zona tra Villa Rosa e Porto D’Ascoli, intorno alle 22,30. Di certo non si è trattato di effetto ottico e allo stesso tempo è difficile pensare ad un’illusione collettiva.

Sta di fatto che ad un certo punto in molti in quel momento hanno notato qualcosa di strano nel cielo, in direzione est. Un globo luminoso, apparentemente non molto grande, di una luce chiara che avrebbe inizialmente percorso una rotta lineare verso nord, poi avrebbe compiuto delle evoluzioni a zig zag e infine è scomparso improvvisamente così come era apparso. C’è chi sostiene che potrebbe trattarsi di un fulmine globulare. Ipotesi plausibile ma che non troverebbe però conferme in quanto la presenza in cielo del fenomeno è andata avanti per pochi secondi, una quarantina appunto, ma troppi per poterlo considerare un fulmine globulare. Per chi crede negli Ufo, ovvero i cosiddetti oggetti extraterresti non identificati, si tratterebbe proprio di un fenomeno legato ad una presunta vita aliena.

Chi ha avuto modo ieri sera di vedere con i propri occhi ciò che è accaduto in cielo ha riferito che non poteva trattarsi nella maniera più assoluta di un aereo. Le rotte degli aerei di linea sono solcate ogni pochi minuti da potenti vettori le cui luci sono ben diverse rispetto alla strana situazione che si è verificata intorno alle 22,30. Innanzitutto sono, oltre che fisse, anche lampeggianti. Ma la cosa che più avrebbe impressionato è che quella strana sfera luminosa si muovesse ad altissima velocità e per un tratto in maniera irregolare, come se compiesse delle particolari evoluzioni prima di sparire improvvisamente.

E non dietro una nuvola visto che a quell’ora il cielo assolutamente sgombro da nubi e punteggiato di stelle. Appena una settimana fa lo stesso fenomeno era stato segnalato nel tratto compreso tra Ortona e Pineto con un paio di avvistamenti, sempre nella notte. Anche in quel caso delle sfere luminose erano state notate compiere delle strane evoluzioni. Va detto che negli ultimi tempi il numero degli avvistamenti è aumentato. Ad esempio verso la fine di giugno nei cieli delle campagne di Frosinone erano stati notati i globi luminosi. Stesse modalità, stesse caratteristiche.

Luci rosse in Abruzzo. Ufo?

Lino Nazionale

Impostazioni privacy