Giulianova, riparte il servizio “Giulia in Bici”. Messe a disposizione 55 bici elettriche

bici_per_paese_giulianova_2Giulianova. Presentato, in occasione della prima serata di “Calici e Musica al chiaro di Luna”, il nuovo servizio di noleggio bici gratuito del Comune di Giulianova alla presenza del Sindaco Francesco Mastromauro, degli assessori Archimede Forcellese e Gabriele Filipponi e di Francesca Morgante Direttore tecnico del Centro di Educazione Ambientale Legambiente di Giulianova.

Il servizio “Giulia in Bici” si presenta in una nuova veste perché alle 10 bici dello scorso anno si aggiunge un parco bici di altre 55 distribuite in 3 punti della città. Sarà possibile noleggiare le biciclette tutti i giorni recandosi all’agenzia IAT in via Nazario Sauro, sul lungomare nord zona campeggi e da venerdì 9 luglio verrà aperto un punto noleggio nel centro storico per consentire ai residenti della parte alta di Giulianova di spostarsi con le nuove bici elettriche.bici_per_paese_giulianova

“La vera novità di quest’anno”, ha dichiarato Francesca Morgante Direttore Tecnico del CEA e responsabile del servizio Giulia in Bici, “è che i residenti del paese avranno a disposizione le nuove bici a pedalata assistita per spostarsi verso il lido rispettando l’ambiente e senza il problema della ricerca del parcheggio. Grazie alla collaborazione con l’assessore Forcellese abbiamo inaugurato la prima mobilità dolce tra la zona alta e il lido di Giulianova. Inoltre molti turisti avranno occasione di raggiungere il centro storico con la bicicletta elettrica e in piena libertà”. L’iniziativa, secondo l’amministrazione comunale e gli organizzatori, dovrebbe avere un certo successo, sulla scia anche di richieste che arrivato proprio dai turisti su uno spostamento da una parte all’altra della città utilizzando proprio il mezzo a due ruote.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy