Giulianova Patrimonio, a gennaio interventi per quasi 5 milioni di euro

Con la riconferma di Filippo Di Giambattisa come amministratore unico della Giulianova Patrimonio, il sindaco Francesco Matromauro ha annunciato anche l’avvio di alcuni interventi in programma a partire da gennaio per l’edilizia residenziale pubblica. Firmato il contratto con la Rialto Spa, prima società in graduatoria tra le 78 ammesse a partecipare, i lavori avranno un valore di 2 milioni e mezzo di euro che si andranno ad aggiungere ai 2.227.966 messi a disposizione della Regione Abruzzo.

Il programma prevede la realizzazione di 36 alloggi in locazione a canone concordato, di un parcheggio pubblico in via Bellini per un’estensione di 1540 metri quadrati, nonché la ristrutturazione dei piani superiori del Kursaal, di un immobile da destinare a casa alloggio per anziani di 120 mq, di 2 unità immobiliari da destinare a laboratorio e botteghe artigiane per un’estensione di 258 mq e di una unità immobiliare da destinare a piccola attività commerciale.

“I quasi 5 milioni di euro costituiscono un impegno finanziario notevole”, ha detto il sindaco Francesco Mastromauro, “però gli interventi programmati consentiranno, in un periodo connotato da fortissima crisi economica, di dare risposte alle fasce deboli ed alle giovani coppie in cerca di casa. Questo è il primo e per noi più importante obiettivo, ma non è certamente l’unico. Grazie ai PUC, infatti, riqualificheremo anche la parte antica della città e finalmente sistemeremo in modo definitivo il Kursaal provvedendo ai necessari lavori sulla parte superiore”.

Impostazioni privacy