Furti in casa nella notte di Natale: colpi a Tortoreto e Alba Adriatica

Tortoreto. Furti in abitazione anche nella notte di Natale.

 

 

I ladri non vanno mai in vacanza, nemmeno durante le feste. Anzi, la partecipazione alla messa di mezzanotte, con la momentanea assenza in casa degli occupanti, offre terreno fertile ai topi di appartamento per entrare in azione.

 

Elemento, questo, che accomuna due diversi colpi di abitazione: sul lungomare di Tortoreto e in via del Vecchio Forte ad Alba Adriatica. Un terzo furto è stato messo a segno sempre a Tortoreto, in via da Vinci, ma in un alloggio occupato solo in estate.

 

A Tortoreto, i “professionisti” dei colpi in abitazione hanno preso di mira un villino del lungomare centrale. Furto messo a segno tra le 23.30 e l’una, quando i proprietari sono tornati a casa. Anzi, i proprietari, di ritorno della messa di mezzanotte, devono in qualche modo aver distratto la banda che ha tentato, senza riuscire, di forzare la cassaforte. Prima di andare via, i delinquenti si sono appropriati di alcuni oggetti in oro.

 

tessa situazione in via del Vecchio Forte, nella zona ovest di Alba Adriatica. Colpo messo a segno dopo la mezzanotte, con la casa vuota. Bottino di alcune migliaia di euro, visto che sono stati rubati dei gioielli di famiglia. Anche in questa circostanza, situazione scoperta al rientro dalla funzione religiosa.

 

Impostazioni privacy