Teramo, inaugurazione dell’Unità complessa di cure primarie della città

Con la fine dei lavori, la Asl di Teramo si dota di un ampliato distretto sanitario di base e mercoledì prossimo alle 10 inaugurerà la nuova Unità complessa di cure primarie nella sede di Circonvallazione Ragusa.

La struttura posta al pian terreno, che si integra con quella distrettuale già esistente al secondo piano, prevederà la compresenza dei medici di Medicina generale, degli specialisti ambulatoriali, dei medici di guardia medica.

Inoltre, nella Uccp saranno collocati il punto unico di accessoo, la sede dell’Assistenza Domiciliare Integrata, due nuove sale prelievi e sarà dotata delle principali attrezzature specialistiche.

Soddisfatto il Direttore Generale della ASL, Roberto Fagnano, che, in un’ottica sempre più orientata alla centralità del paziente, ritiene che la Asl teramana stia procedendo a passo spedito nella realizzazione di nuove strutture territoriali che garantiscono un raccordo tra medicina di base, distretti sanitari e ospedali.

Tutto ciò nell’ottica di fornire ai cittadini teramani servizi sanitari di qualità sul territorio, aperti per 12 ore al giorno, dal lunedì fino al sabato compreso.

Impostazioni privacy