Roseto, ambulanza costretta ad uscire in retromarcia

roseto_ambulanzaRoseto. Emergenza parcheggi e problema sicurezza a Roseto degli Abruzzi. Diverse strade cittadine del centro sono a senso unico e molto strette e in molti casi sono difficili da percorrere a causa dei parcheggi selvaggi. Il fenomeno nei pressi di alcuni alberghi del centro, non dotati di parcheggi di proprietà per i propri clienti. Un nostro lettore, che si definisce “indignato”, ci ha segnalato l’esempio di Via Veneto, dove pur essendoci un divieto di sosta sul lato sud, vi sono auto parcheggiate in entrambi i lati, impedendo il passaggio di mezzi adibiti al soccorso.

Proprio questa mattina, in via Lucania (connessa con via Veneto) un’ambulanza è stata costretta ad effettuare una difficoltosa retromarcia dovendo ricorrere anche all’attivazione della sirena (bisogna ricordare che sulla strada grava il senso unico, quindi il mezzo di soccorso andando in retromarcia percorreva la strada in senso vietato). Il lettore indignato, che ha registrato tutto in un filmato (pubblicato sotto l’articolo), ha lanciato una serie di domande: “Ma se c’è un’emergenza in una di queste arterie stradali e l’ambulanza non riesce a districarsi nel cunicolo di auto, peraltro in sosta selvaggia, quali rischi potrebbe esserci per la persona che ha richiesto assistenza? Inoltre, perché i vigili e le altre forze dell’ordine davanti al dato di fatto non prendono opportuni provvedimenti?”
L’amministrazione dovrebbe intervenire al più presto per evitare che un auto in divieto di sosta possa impedire l’attività di soccorso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy