Tortoreto, a Natale entrano in funzione 18 telecamere di sorveglianza: ecco dove

Tortoreto. Natale con 18 nuove telecamere di video-sorveglianza, accese in diversi punti della cittadina.

Anche a Tortoreto ci si ingegna per tutelare il patrimonio pubblico e aprire degli occhi sulla città, con l’attivazione del sistema di video sorveglianza. O meglio, con l’implementazione dei punti di osservazione 18 dei quali entreranno in funzione il 25 di dicembre. Nelle ultime ore, infatti, attraverso un avviso pubblico, il sindaco Alessandra Richi e il tenente Sabrina Polletta, hanno comunicato l’attivazione del sistema nel rispetto delle norme che riguardano il trattamento dei dati personali. Il progetto, che si unisce a delle telecamere già in funzione, è stato finanziato attraverso dei fondi Par Fsc 2007-2013.

 

 

Le telecamere installate sono 18, in quindici diversi punti di osservazione. Eccole nel dettaglio: giardini del Belvedere (Tortoreto Alto), zona barche sul lungomare sud, area giochi in piazza Caduti del Mare, cortile ovest delle scuole del Lido, parcheggio del bocciodromo, piazza Galvaligi, torre dell’Orologio (centro storico), cimitero, piazza Madonna di Fatima (Salino), ponte in legno sul Salinello, lungomare sud nello spazio antistante Hotel Ambassador, piazza Caduti del Mare, rotonda Carducci, incrocio via Carducci-via Archimede. Le registrazioni, captate nella centrale operativa del vigili urbani (in via Corsica), saranno effettuate per le intere 24 ore. Tranne che per quella posizionata nel cortile della scuola primaria del Lido, che registrerà solo in orari notturni: dalle 18 alle 7.

Le immagini registrate, tranne che per casi straonrdinari, saranno conservate per sette giorni.

Sempre con gli stessi fondi, l’ente si è dotato anche un sistema di palmari in dotazione alla Polizia Locale. Strumento di controllo della sosta, che presenta vantaggi: eliminazione degli errori nella trascrizione dei preavvisi di multa e riduzione dei tempi di elaborazione dei dati.

 

Il sistema opera con palmari con sistema operativo Android. Permette la compilazione e la stampa degli avvisi di accertamento, dei verbali e la trasformazione del preavviso in verbale qualora sopraggiunga il trasgressore. La digitazione è intuiti va e guidata dalle numerose funzioni di ricerca.

Impostazioni privacy