Giulianova, topi d’auto al cimitero. Ladri in azione anche a Roseto

topi d'autoTre furti in meno di due ore e altri due messi a segno nel tardo pomeriggio di ieri. I topi d’auto sono tornati in azione tra Giulianova e Roseto.

Le vittime preferite chi va al cimitero per deporre un fiore sulla tomba del caro estinto e lascia l’auto parcheggiata nello spiazzo antistante. A Giulianova i ladri hanno agito in mattinata in via Prato.

Hanno rotto il finestrino di una fiat Panda, di una Lancia Y e di un fiat Punto. In un solo caso non hanno portato via nulla, mentre negli altri due, a bordo della Panda e della Punto, hanno trovato le borse che erano state lasciate dalle proprietarie, sbadatamente. Oltre ai documenti, i topi d’auto hanno portato via un cellulare e i portafogli contenenti complessivamente non più di 200 euro. Rubata anche la busta della spesa che era stata lasciata a bordo dell’utilitaria.

Ladri persino al cimitero. Alcune persone hanno segnalato il furto di fiori dalle tombe. Un tentativo di furto di auto se è registrato, invece, in via Ruetta Scarafoni. Il proprietario di una mercedes Classe A, dipendente di una ditta di Mosciano, ha trovato la portiera lato conducente forzata. Il ladro però alla fine ha desistito.

A Roseto ieri pomeriggio mandati in frantumi i finestrini di una ford Fiesta e di una Yaris. Rubati un cellulare, una borsa e un Ipad, per una valore complessivo di circa 600 euro.

A Cologna Paese, invece, i ladri la notte scorsa hanno portato via da un magazzino agricolo attrezzature per un valore di 2mila euro. Rubati un decespugliatore, un generatore e una pompa per autoclave.

Impostazioni privacy