Teramo, da Roseto una segreteria digitale per il Centro Antiviolenza La Fenice

Roseto. Nel pomeriggio di ieri il Sindaco di Roseto, Enio Pavone, il Vice Maristella Urbini, la Presidente della Commissione Pari Opportunità, Feny Di Sano, ed i rappresentanti dell’Associazione “Insieme per San Giovanni”, accompagnati dallo staff del primo cittadino, si sono recati in visita istituzionale al Centro Antiviolenza “La Fenice” di Teramo dove hanno consegnato una segreteria, fax multifunzione con due telefoni cordless.

La segreteria è stata acquistata con i soldi raccolti mediante la vendita di alcune piantine, gestita dalle volontarie dell’Associazione “Insieme per San Giovanni”, nel corso del convegno “Il Lavoro che Umilia – Il lavoro “sicuro” è un diritto di tutte le donne: tutti insieme diciamo NO AL SILENZIO e combattiamo molestie, violenze e ricatti sul luogo di lavoro” che si tenne lo scorso 16 ottobre a Villa Paris a Roseto degli Abruzzi organizzato dall’Amministrazione e dalla locale Commissione Pari Opportunità.

Ad accoglierli il Consigliere Provinciale Maurizio Verna, delegato del Presidente della Provincia di Teramo, Renzo Di Sabatino, la Presidente della CPO provinciale, Monica Brandiferri, la Delegata ANCI nazionale alle Pari Opportunità, Alessia De Paulis, la Responsabile del Centro Antiviolenza, Cristina Di Baldassarre, e diversi membri dello staff de “La Fenice”.

“Siamo felici di essere nuovamente qui a visitare questa importantissima struttura, fiore all’occhiello del nostro territorio e poter consegnare questo apparecchio comprato con i soldi raccolti, grazie all’impegno delle volontarie dell’Associazione “Insieme per San Giovanni”, lo scorso 16 ottobre nel corso di un importantissimo convegno che è servito, non solo per affrontare una tematica tanto spinosa, quanto purtroppo di stretta attualità, ma anche e soprattutto per far conoscere a tutte le donne questo importante Centro Antiviolenza e le sue funzioni” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “A tutte le operatrici de “La Fenice” ed a quanti lavorano, con passione e dedizione, a favore delle donne maltrattate non può che andare tutta la nostra gratitudine e riconoscenza”.

“La nostra Amministrazione e l’intera cittadinanza hanno potuto toccare con mano il valore del lavoro svolto dal Centro Antiviolenza provinciale “La Fenice”, una struttura unica nel suo genere in Abruzzo e che fa molto anche per le donne rosetane, tanto che vogliamo lavorare per portare, con un appuntamento fisso programmato, le operatrici anche sul nostro territorio” dichiara il Vice-Sindaco, Maristella Urbini. “Il nostro obiettivo è di mettere in campo, in futuro, nuove iniziative ed appuntamenti su queste tematiche, promuovendo nuove raccolte fondi a favore del Centro, affinché possa essere dotato di tutti gli strumenti di cui ha bisogno”.

Lo strumento acquistato, un fax con stampante multifunzione, con annessi due telefoni cordless, permetterà di agevolare il lavoro di tutte le operatrici de “La Fenice”, garantendo la privacy delle ospiti e la possibilità di poter ricevere le segnalazioni e le chiamate. “Non posso che ribadire, ancora una volta, il mio personale plauso e quello della Cpo di Roseto degli Abruzzi alle operatrici del Centro Antiviolenza per l’ottimo lavoro svolto, sempre con amore e passione, a servizio di tutte le donne. La nostra commissione è a disposizione di tutte le donne rosetane e pronta ad offrire il proprio contributo a favore del Centro” conferma la Presidente della Commissione Pari Opportunità di Roseto degli Abruzzi, Feny Di Sano.

Si ricorda, ancora una volta, che il Centro Antiviolenza “La Fenice” ha sede a Teramo al secondo piano di uno stabile sito in via Trento e Trieste al n. 8, ed è aperto all’utenza nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e il mercoledì e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Telefono 0861 029009 – e-mail: lafenice@provincia.teramo.it. Il Centro offre gratuitamente ascolto, sostegno nella costruzione del percorso di uscita dalla situazione di violenza, consulenza psicologica e legale.

Impostazioni privacy