Teramo, all’asta la caserma dei Vigili del Fuoco di via Cadorna

??vigili_del_fuoco_casermaTeramo. La Provincia mette in vendita la Caserma dei Vigili del Fuoco di via Cadorna a Teramo. L’importo a base d’asta è di 2 milioni e 500 mila euro per un’area di quasi 5 mila metri quadri a destinazione residenziale. La decisione di alienare la Caserma era già maturara negli anni scorsi quando l’ente, avuta la certezza del trasferimento del Corpo dei Vigili nella ex struttura militare di via Diaz,  aveva provveduto al cambio di destinazione d’uso.

Le offerte dovranno pervenire all’ente entro il 28 luglio e già il 29 si procederà all’apertura delle buste: le modalità di partecipazione all’asta sono pubblicate sull’home page del sito www.provincia.teramo.it .  
“Indubbiamente una scelta importante e ci sarebbe piaciuto farla per recuperare risorse da destinare a investimenti o progetti strategici – ha affermato Davide Calcedonio Di Giacinto, assessore al patrimonio e al bilancio – invece la somma che ricaveremo dalla vendita della caserma servirà ad azzerare il debito corrente, quello lasciato dalla passata amministrazione di centrosinistra. Una decisione responsabile, quindi, che contribuirà a rendere meno ingessato il bilancio dell’ente anche se  l’augurio è che avanzi qualcosa da destinare a progetti e servizi: molto dipenderà dall’andamento dell’asta e dalla consistenza dell’offerta migliore”.

 

Impostazioni privacy