Teramo, le novità della Team, dal 1 gennaio. Intanto multati 40 cittadini

albero teamImportanti novità dal prossimo primo gennaio per i teramani in materia di raccolta dei rifiuti sul territorio. La Teramo Ambiente, infatti, ha deciso di incrementare i servizi offrendo la possibilità ai cittadini di conferire nella struttura di Carapollo quei rifiuti considerati difficili da smaltire o che comunque avrebbero dovuto seguire un percorso diverso rispetto al resto del pattume.

“Oltre alla carta, la plastica, il legno”, ha spiegato il vice direttore tecnico Roberto Liberatore, “a Carapollo potranno essere conferiti anche i contenitori di vernici, puliti o con piccole tracce di vernici stesse. E poi nella nostra stazione potranno essere conferiti anche i toner che vengono utilizzati per le stampanti a casa o in piccoli uffici”.

Anche per gli oli esausti utilizzati in cucina, soprattutto per le fritture, potranno essere conferiti nel centro di Carapollo della Team. Oppure il cittadino potrà direttamente versare l’olio usato a casa in uno dei contenitori, identificabili dal colore giallo e con la scritta “stazione di raccolta olio vegetale” sistemati in 10 diversi punti del territorio teramano.

Intanto la Teramo ambiente ha ottenuto una decina di giorni fa la certificazione che attesta il lavoro che sta svolgendo in materia di servizi. “Il mio ringraziamento”, ha detto il presidente Pietro Bozzelli, “va soprattutto ai dipendenti che si danno molto da fare. Tra le novità, stanno per essere ultimati gli interventi anticendio per evitare che accadono cose come quelle viste l’estate scorsa”.

Da lunedì prossimo e sino al 18 dicembre le squadre della Team andranno a pulire le zone della città trasformate in micro discariche. Si tratta delle vie della Stazione zona mercato coperto, parco fluviale, Cavour, Ponte Vezzola, Pagliaccetti, Don Minzoni, Gammarana, Salvatore Di Giuseppe, strada per Nepezzano. Una volta ripulita l’area, verrà sistemato un alberello in polistirolo con gli auguri a tutti i cittadini.

Infine, ogni mercoledì operai della Team e anche gli stessi responsabili della società eseguiranno controlli sulla frazione secca in quanto non tutti rispettano la raccolta differenziata. Finora multati circa 40 cittadini per una somma complessiva di circa 4mila euro.

Impostazioni privacy