Corropoli, caffè e dolci pagati con banconote false: denunciata una coppia

Corropoli. Vanno al bar e in pasticceria, consumano e poi saldano il conto con due banconote da 20 euro false.

 

Biglietti maldestramente contraffatti, con lo stesso numero di serie.

Due cittadini romeni, M.A. di 39 anni (residente a San Benedetto) e F.B. 20enne, domiciliato a Sant’Egidio alla Vibrata, sono stati denunciati dai carabinieri con l’accusa in concorso nella spendita o introduzione in Italia, senza concerto, di monete falsificate.

 

 

La coppia dell’Est Europa ha fatto tappa in due diversi esercizi commerciali di Corropoli (un bar e una panetteria-pasticceria), usando la stessa identica tecnica. Piccola consumazione e pagamento con una banconota da 20 euro. I rispettivi titolari delle attività commerciali, però, hanno immediatamente subodorato che qualcosa non andava, accorgendosi che le banconote che gli erano state rifilate dalla coppia erano palesemente false.

 

 

 

Biglietti che avevano impresso lo stesso numero di serie: S43875488907. Immediata la segnalazione ai carabinieri del radiomobile della compagnia di Alba Adriatica (impegnati in zona in una serie di controlli disposti dal maggiore Emanuele Mazzotta). I due falsari sono stati subito bloccati dai militari, identificati e poi denunciati a piede libero. Le banconote sequestrate sono state già inviata alla Banca d’Italia per la verifica tecnica, mentre ulteriori indagini sono in corso in Val Vibrata e nella vicina provincia di Ascoli, per verificare l’esistenza di episodi analoghi.

Impostazioni privacy