Teramo, encomio speciale per la pista ciclopedonale sul Tordino a “Go slow”

Un percorso che prevedeva una pista per pedoni e ciclisti e la realizzazione di un’ippovia finanziato con fondi Fas destinati poi al progetto Bike to Coast. Ma l’idea della progettazione della “Pista ciclopedonale del Tordino” è apparsa talmente interessante da essere premiata nella sesta edizione del premio Go Slow – CO.MO.DO., assegnato dal magazine Viaggiatori.com, media partner del premio, con un encomio speciale, la cui consegna ci sarà sabato prossimo a Milano.

Il progetto elaborato all’interno del Piano d’Area della Media e Bassa Valle del Tordino della Provincia avrebbe un costo di 5 mila euro per il tracciato d 26 chilometri. Per il consigliere delegato Maurizio Verna, il premio milanese potrebbe essere dunque, l’occasione giusta per rilanciare questa idea, visto anche il valore aggiunto datole dalle numerose implicazioni turistiche ed ambientali, intercettando altri finanziamenti regionali non appena saranno resi pubblici i bandi.

Inoltre, secondo Verna il percorso che si collega alle ciclopedonali del parco fluviale del Tordino e del Vezzola e con la direttrice ciclabile adriatica che collega tutti i comuni della costa abruzzese, potrebbe essere completato anche con un ulteriore collegamento con le zone interne fino a Montorio.

Impostazioni privacy