Teramo, morto il padrone: 32 cani restano soli: appello per adozione e aiuti

Teramo. Il loro compagno di vita umano è scomparso improvvisamente a causa di un infarto, ora sono soli e bisognosi di tutto. Di questi sfortunati animali si sta occupando la sede locale di Lega Nazionale Del Cane che lancia un appello di aiuto e di adozione per queste povere creature.

Alan era un signore, trasferito a Teramo dalla Gran Bretagna, dal cuore grande. Un cuore che una settimana fa ha ceduto lasciando soli i suoi 32 “figli a quattro zampe”. Quest’uomo dalla sensibilità fuori dal comune e grande amante degli animali, che già era arrivato in città con al seguito i suoi 9 levrieri afgani, per tutta la sua vita non è mai rimasto indifferente di fronte allo sguardo disperato di un randagio e se lo è sempre portato a casa ingrandendo mano a mano la sua famiglia, a costo di enormi sacrifici.

Benché per colpa della sua fiducia nel prossimo fosse stato raggirato e a un certo punto si sia trovato in gravi difficoltà economiche, anche grazie al supporto di LNDC e di diversi concittadini che lo stimavano, è sempre riuscito a far sì che ai suoi “bambini”, così li chiamava, non mancasse mai nulla, né cibo né cure veterinarie. Persino a costo di trascurare se stesso.

Ora che lui non c’è più la situazione dei 32 orfani, dei quali si sta occupando la LNDC di Teramo, è disperata. Hanno bisogno di cibo, di medicinali, di coperte e di essere accuditi e curati quotidianamente e con tanti sacrifici visto che l’abitazione/rifugio si trova in aperta campagna.

La sezione di Teramo di Lega Nazionale per la Difesa del Cane invita tutti a seguire questo caso triste su Facebook a cui hanno dedicato un evento da titolo “Quando l’amore non basta”, e soprattutto per vedere le foto di questi cani dolcissimi in cerca di casa e dell’amore di un amico umano.

I volontari supplicano chiunque abbia un po’ di pietà per queste anime di aderire a una richiesta di aiuto grande ma non impossibile: “Aiutateci ad aiutare questi poveri orfani. Loro avevano solo Alan. Adesso che lui non c’è più vi preghiamo di non abbandonarli!”.

Per chi volesse aiutarli anche con pochi euro:
LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE SEZIONE DI TERAMO
C/C POSTALE 13569645 – IBAN cod. IT88 C076 0115 3000 0001 3569 645
Causale “gli Orfani di Alan”.
Per altre info, per portare cibo e altri generi di prima necessità, per venire a conoscerli o per richieste di adozione, contattare uno di questi numeri telefonici: Sandra 328.8686236, Roberta 345.1295062, Catia 335.5373320, Marilù 328.5759202.
Oppure mandare una e-mail a: legadelcane.teramo@hotmail.it – Oggetto “gli Orfani di Alan”.

Impostazioni privacy