Canzano, corso gratuito per tecniche di primo soccorso

Grazie all’impegno dell’Associazione Nazionale Vigili in Congedo Valli Teramane, sabato 28 novembre dalle 14,00 alle 20,00 e in replica domenica 29 novembre dalle 8,00 alle 14,00, a Canzano si tiene un corso gratuito di “BLS-D”.

Per BLS-D si intende Basic Life Support and Defibrillation ovvero il sostegno di base alle funzioni vitali e la defibrillazione, tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardio-polmonare RCP ed altre manovre a supporto delle funzioni vitali.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di riconoscere i segni e i sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco improvviso, fornire un’adeguata assistenza durante un arresto respiratorio o cardiaco o durante un soffocamento da corpo estraneo ed essere in grado di prestare soccorso con un AED.

Nel caso di Canzano l’evento è anche occasione per illustrare la disposizione dei 5 defibrillatori semiautomatici disposti lungo il territorio ed illustrarne l’utilizzo in caso di emergenza a partire dall’inizio.

 

Impostazioni privacy