Pineto, prosegue la manutenzione dei canali FOTO

Pineto. Prosegue costantemente la pulizia dei canali delle acque bianche sul territorio di Pineto da parte del Comune.

Proprio in questi giorni, in accordo con il comitato di Villa Ardente, si sta completando la sistemazione e pulizia del canale parallelo al torrente Calvano. Oltre a questo, nelle passate settimane sono stati puliti il Fosso Sabbione, all’altezza di Case Capuani per facilitare il deflusso dell’acqua, i canali lungo la Statale 16 in zona Pineto Centro, Corfù e Santa Maria a Valle, i canali all’altezza dei ponticelli sulla pista ciclabile Scerne-Pineto, i canali di Scerne, e il nuovo canale a nord del Quartiere dei Poeti. pineto manutenzione canali 2

“Continuiamo nel monitoraggio e nella pulizia dei nostri canali, grazie agli uffici del Comune, all’ AM Consorzio e in collaborazione con l’associazione Pro Territorio Rurale – ha commentato il sindaco Robert Verrocchio – Ovviamente mitigare il rischio idraulico, per quanto complesso, è in cima alle nostre priorità, e stiamo stirando al massimo le nostre risorse affinché il Comune faccia il proprio dovere fino in fondo. Molto importanti sono anche i lavori portati avanti dalla Provincia di Teramo tra cui quelli presso il ponte del Quartiere dei Fiori. A questo punto, le prossime opere strategiche che verranno portate a breve anche in consiglio comunale, e su cui sta lavorando da tempo la Provincia, sono il nuovo ponte Zappacosta a Borgo Santa Maria, i muretti di contenimento per il Calvano all’altezza di largo Pertini, e il nuovo canale retrostante l’abitato di Scerne, che faciliterà la raccolta e il deflusso delle acque verso il mare”.

In fase di ultimazione, inoltre, la progettazione relativa ai fondi di 400 mila euro assegnati dalla regione Abruzzo per la messa in sicurezza del formale Ponno nei pressi del centro abitato del quartiere dei Poeti.

Impostazioni privacy