Teramo Ambiente, incontro tra sindacati e proprietà in Provincia

Su richiesta delle organizzazioni sindacali, si sono ritrovati questa mattina in Provincia, l’amministratore delegato della Team, Luca Ranalli e il dirigente tecnico, Pierangelo Stirpe, per per partecipare al tavolo delle relazioni industriali e affrontare alcune questioni relative allo stato di attuazione del contratto di solidarietà.

Piano ferie, sicurezza, trasferimento di alcuni dipendenti da un settore all’altro, corsi di formazione per il personale in cassa integrazione e utilizzo di alcuni lavoratori esterni pur in presenza del contratto di solidarietà sono stati i temi proncipoali affrontati durante l’incontro.

La Team, partecipata dal Comune di Teramo, ha spiegato che questa fase “è finalizzata alla riduzione di possibili esuberi” ma che allo stesso tempo si dovrà tenere conto degli obiettivi economici da raggiungere. Riguarddo poi all’utilizzo di personale esterno, è stato specificato che il “reclutamento di alcuni soggetti mediante agenzie di lavoro temporaneo risponde ad esigenze di carattere tecnico/organizzativo in quanto si tratta di profili professionali non rinvenibili nell’organico aziendale e che a questo proposito è previsto un Piano formativo”.

Inoltre sono state fornite ampie rassicurazioni sulla imminente redazione del Piano ferie.
I sindacati erano rappresentanti da Amedeo Marcattili della FP Cgil, Fabio Benintendi, della Cisl, Primo Cipriani e William Rossi della Uil Trasporti e Massimo Di Carlo della Fiadel. Per la Provincia, invece, erano presenti il responsabile del procedimento per le relazioni industriali, Pierluigi Babbicola e il collega Franco Cipoletti.

Impostazioni privacy