Giulianova, test HIV alla Croce Rossa

Giulianova. La Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Giulianova organizza Mercoledì 25 Novembre una giornata di sensibilizzazione, prevenzione e diagnosi nei propri locali siti in via Ospizio Marino.

In occasione dell’European Hiv Testing Week 2015,giunta ormai alla sua terza edizione, più di 700 associazioni in tutta Europa offrono l’opportunità di testare l’eventuale sieropositività. Quest’anno in via sperimentale, oltre al test valido per l’Hiv, saranno prelevati campioni per le diagnosi di epatite e sifilide.

La Croce Rossa di Giulianova ospiterà personale sanitario quale medico ed un infermiere specializzati nell’Infettivologia, i quali rimarranno a disposizione dell’intera popolazione dalle 15.00 del 25 Novembre per effettuare un semplice prelievo.

E’ opportuno ricordare che il test sarà eseguito in maniera gratuita ed anonima in locali con accesso riservato rispetto alla struttura. L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza nei giovani, in maniera particolare, di modo che siano informati riguardo i fattori di rischio ed in caso di sieropositività curati adeguatamente

Impostazioni privacy