Castelnuovo Vomano, ladre arrestate dopo la segnalazione su Facebook

E’ stato grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini su un gruppo di Facebbok che, dopo ripetuti furti subiti nella zona, avevano segnalato nei giorni scorsi una macchina sospetta girare intorno a Castelnuovo Vomano e dintorni, che ha consentito agli agenti della Volante di rintracciare sulla statale 150 l’auto con a bordo due giovani donne di origine rom.

Nella mattinata di ieri gli agenti hanno, infatti, fermato, dopo un breve inseguimento, la vettura segnalata, identificando le occupanti che s è scoperto essere entrambe pluripregiudicate per furti, truffe e rapine e anche recentemente evase dagli arresti domiciliari a Roma. Si tratta di N.N. di anni 21 e T.B. di anni 20, quest’ultima soggetta anche ad un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip di Avezzano.

Dai primi accertamenti si è potuto anche stabilire che le due donne sono state le autrici di altrettanti furti fatti a Val Vomano, mentre l’auto sulla quale viaggiavano, intestata ad un terzo, non aveva l’assicurazione. Inoltre si è accertato che la conducente, T.B., guidava senza patente, visto che non è stata mai conseguita.

Condotte in Questura a Teramo, le donne, dopo gli accertamenti che ne hanno fatto riscontrare sia l’evasione sia l’ottemperanza all’ordine di custodia cautelare, sono state arrestate in attesa stamattina del giudizio di convalida.

Inoltre sono state anche denunciate per i furti commessi, mentre proseguono ancora le indagini degli inquirenti per verificare altre eventuali responsabilità.

Impostazioni privacy