Roseto, una nuova sala polifunzionale al Centro Anziani

Roseto. La Giunta rosetana ha approvato un progetto preliminare che prevede la demolizione dell’attuale tettoia in legno presente nello spazio esterno del Centro Anziani di Roseto degli Abruzzi per realizzare, al suo posto, una sala polifunzionale e polivalente di circa 210 mq, comprensiva di servizi, che sarà messa a disposizione degli associati e dell’intera collettività rosetana.

La nuova struttura potrà ospitare fino a duecento persone ed avrà un costo di circa 210 mila euro che saranno interamente finanziati con un accordo di programma.

“L’obiettivo è quello di provare a dare una risposta concreta alle esigenze che ci sono state manifestate dai gestori del Centro Anziani, una struttura importante che eroga un servizio molto apprezzato dai nostri concittadini e che ha visto, negli ultimi anni, una crescita esponenziale nel numero degli iscritti e degli anziani che, quotidianamente, fruiscono della struttura, dei suoi spazi e dei vari corsi e delle attività organizzate” conferma il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Anche in quest’ottica, e tenuto conto che oramai gli spazi a disposizione sono insufficienti per le attività giornaliere del Centro Anziani, puntiamo a realizzare questo progetto che, non solo andrebbe a dotare la struttura di un nuovo e più funzionale spazio, ma potrebbe mettere a disposizione della città e dell’intera collettività una nuova sala polifunzionale e moderna per manifestazioni, eventi e tanto altro”.

Impostazioni privacy