Alba Adriatica, il ponte in legno sul Vibrata a rischio chiusura FOTO

Alba Adriatica. Il ponte ciclo-pedonale sul Vibrata, tra Alba Adriatica e Martinsicuro, rischia di essere nuovamente chiuso nei prossimi giorni.

 

I soliti problemi di natura strutturale legati alla struttura, nonostante i recenti interventi, sono nuovamente affiorati e nei prossimi giorni le due municipalità potrebbero (la cosa appare certa) chiudere lo spazio ciclabile e pedonale. Le implicazioni legate all’agibilità impongono ai rispettivi uffici tecnici di provvedere al divieto di transito sul corridoio in legno per questioni di sicurezza, anche perché poi la stessa struttura presenta ulteriori problemi (nella foto).

 

 

Nel frattempo, i sindaci di Alba Adriatica (Tonia Piccioni) e Martinsicuro (Paolo Camaioni) hanno scritto una nota alla Regione per chiedere un finanziamento da 300mila euro per il rifacimento ex novo del ponte. Pensato e progettato con altre caratteristiche tecniche.

 

 

Tema, questo, già al centro di un recente incontro che gli operatori turistici hanno avuto con il Governatore Luciano D’Alfonso e l’assessore Dino Pepe.

 

[mom_video type=”youtube” id=”HxuCUUCB9u8″]

Impostazioni privacy