Giulianova, rapinano un giovane armati di coltello: arrestati due romeni

Giulianova. Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Giulianova hanno arrestato per rapina a mano armata, in concorso, Timisreanu Radu, 33enne romeno senza fissa dimora e Ovidiu Radu, 39enne romeno.

I due stranieri verso le ore 21,00, nelle immediate adiacenze della stazione ferroviaria, hanno aggredito un giovane 20enne che transitava tranquillamente a piedi e sotto la minaccia di un coltello si sono fatti consegnare il denaro in possesso, circa 60 euro, per poi fuggire attraverso il sottopassaggio.

I Carabinieri del Nucleo, allertati telefonicamente dalla vittima, acquisite utili informazioni si ponevano sulle tracce dei rapinatori, che sono stati individuati poco dopo per le vie del centro, forse alla ricerca di possibili ulteriori vittime. Condotti in caserma, sono stati eseguiti i necessari riscontri, dai quali è emerso chiara la responsabilità dei due, inoltre a seguito di perquisizione sono stati ritrovati, sia i 60 euro, subito restituiti, sia il coltello utilizzato per la rapina. Al termine delle formalità di rito i due sono stati accompagnati in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

Intervento immediata da parte dei Carabinieri che da alcuni giorni hanno intensificato, su ordine del capitano Domenico Calore, i servizi di pattugliamento della città per prevenire e per contrastare l’emergenza furti e rapine a Giulianova e dintorni.

Impostazioni privacy