Teramo, la Project Automation pagherà le multe irregolari ai varchi

“E’ stato un incontro positivo che ci ha permesso di raggiungere l’accordo che volevamo”. Il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, esce soddisfatto questa mattina della riunione avuta con i rappresentati della società Project Automation, che gestisce gli impianti di accesso in ZTL.

Dopo le polemiche nate intorno alle numerose multe elevate nel primo periodo di funzionamento del nuovo sistema, dovute alla presenza della scritta “non attivo” sul pannello di accesso alla zona di traffico limitato, infatti, si è arrivati all’ammissione di alcune problematiche rilevate dal sistema che hanno causato i conseguenti disagi ai cittadini.

“E’ innegabile che ci siano stati dei problemi in fase di avvio dei varchi”, ammette il sindaco, “ma abbiamo provveduto ad effettuare tutte le verifiche necessarie e abbiamo convenuto che le multe non dovute saranno rimborsate dalla ditta al Comune che poi provvederà a restituirle ai cittadino entro la fine dell’anno”.

Brucchi ha anche assicurato che per la fine di dicembre verrà posizionato anche un orologio ben visibile all’ingresso di ciascun varco in modo da consentire a qualunque automobilista di essere sicuro dell’orario di ingresso.

A dire della Project Automation, sarebbero stati alcuni problemi di natura tecnica, come sbalzi di tensione e criticità sulle linee telefoniche, le cause del malfunzionamento del sistema, così come sarebbe accaduto anche in altre città, ma, dopo le opportune verifiche, le cose dovrebbero essere state sistemate.

“Inoltre”, conclude il sindaco, “abbiamo anche richiesto che una parte del personale del Comune venga adeguatamente formato in modo da poter avere direttamente accesso ai dati del sistema e risolvere immediatamente eventuali contestazioni”.

Impostazioni privacy