Roseto, tutto pronto per la riapertura dell’impianto polivalente a Campo a Mare

Roseto. Domenica 8 novembre il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, e l’Amministrazione comunale parteciperanno alla riapertura dell’impianto polivalente di Campo a Mare inferiore, sito in via Pietro Nenni, organizzata dall’Associazione “Campo a Mare” che ha preso in gestione lo stesso dal Comune i primi giorni di settembre.

Il programma della giornata prevede, a partire dalle ore 14:00, l’avvio della festa con i giochi per i bambini. Alle ore 15:00 ci sarà il taglio del nastro per la riapertura dell’impianto, rimesso a nuovo grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione e al contributo dell’Amministrazione rosetana e di numerosi sostenitori che hanno offerto il proprio contributo. A seguire il saluto del primo cittadino rosetano e delle autorità cittadine. Alle ore 16:00 spazio alla musica dal vivo con una esibizione della band “Ruggine Soul”. Infine, dalle ore 17:00 in poi, ci sarà prima un piccolo rinfresco, poi la proiezione di un video e, intorno alle 18:00, il lancio delle lanterne.

“L’impianto torna finalmente al suo antico splendore grazie all’impegno dell’Associazione “Campo a Mare” e dei suoi circa cento soci che, rimboccandosi le maniche e mettendo a disposizione ognuno i propri mezzi e le proprie attitudini, sono riusciti a rimettere a nuovo il campo ed i giardini antistanti, grazie anche al contributo della nostra Amministrazione, che si è immediatamente messa a servizio della collettività, e di alcuni sostenitori privati che li hanno supportati” sottolinea, soddisfatto, il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Ricordo molti anni fa quando questo impianto era il fulcro dell’intero quartiere e ospitava, nella bella stagione, ragazzi, giovani, famiglie ed anziani che, tutti assieme, godevano di questo spazio che fungeva da punto di aggregazione per tutti: ecco, il mio auspicio è che questo possa essere un nuovo inizio per questo splendido campo e ringrazio sin da ora l’Associazione ed i suoi soci per quanto fatto per il bene della collettività”.Impianto Campo a mare inferiore dopo 1

“Quando in estate abbiamo pubblicato un apposito bando per la gestione diretta degli impianti polivalenti di quartiere auspicavamo proprio questo: una rinascita di questi spazi che, affidati ad associazioni, società, comitati o enti del posto, potessero tornare a vivere e ad essere fruibili per il loro quartiere, ma non solo” conferma l’Assessore allo Sport, Mirco Vannucci. “Il nostro obiettivo è che questi spazi siano aperti, vivi, frequentati, ma soprattutto al servizio della collettività, per questo sono molto felice per quanto fatto dagli amici dell’Associazione “Campo a Mare” che, rimboccandosi le maniche e lavorando tutti assieme, sono riusciti nel giro di un paio di mesi a rimettere a nuovo e riqualificare l’impianto dopo che, per anni, era stato lasciato praticamente in abbandono. Il mio personale augurio è che anche gli altri campi che abbiamo affidato seguano questa strada e possano diventare volano di aggregazione per i loro quartieri e tutti i residenti” conclude Vannucci.

“A Campo a Mare il verde torna a brillare” dichiara il Presidente dell’Associazione “Campo a Mare”, Morgan Fascioli. “Protagonisti della rinascita sono i cittadini del quartiere che, riuniti nella neonata associazione omonima, si sono dati da fare volontariamente per riportare in vita il campo polivalente. I risultati sono già sotto gli occhi di tutti, ma la sfida è appena iniziata: la nuova gestione, in collaborazione con le autorità locali, si propone infatti di animare le stagioni a venire con eventi e manifestazioni rivolte ai bambini da zero a novant’anni. Invitiamo tutti i nostri concittadini a partecipare alla riapertura: sarà una grande festa, ma soprattutto un nuovo e speriamo promettente inizio per questo spazio che vogliamo torni fulcro del nostro quartiere”.

Impostazioni privacy