Roseto, quei rifiuti ancora lì da oltre un mese

ancora rifiuti 2Repetita juvant dicevano i latini. Evidentemente non sono bastate le sollecitazioni precedenti e le proteste dei cittadini.

Esattamente un mese fa avevano denunciato la presenza di un cumulo di rifiuti a pochi metri dal mare, nascosto dietro un canneto, nel tratto nord di Cologna Spiaggia.

Rifiuti abbandonati dai soliti incivili e la conseguente condanna da parte della comunità locale che aveva chiesto l’intervento della ditta che si occupa di igiene urbana sul territorio.

Della cosa è a conoscenza anche l’assessore all’ambiente Fabrizio Fornaciari che aveva preso l’impegno di far rimuovere quel pattume. C’era anche una vecchia batteria per auto, materiale altamente inquinante, che però qualcuno nei giorni scorsi ha rimosso. Ma restano plastica, sacchi neri, vecchi giocattoli.

Assessore Fornaciari, bisognerà aspettare che sia una mareggiata a rimuovere quella micro discarica? Nei giorni ancora rifiutiscorsi il Comune ha dato il via alla campagna di controllo con una serie di servizi notturni da parte dei vigili urbani per scovare coloro i quali abbandonano la spazzatura lungo le strade e in luoghi pubblici.

In questo tratto di spiaggia ghiaiosa non è la prima volta che si registrano simili situazioni. Ma i responsabili ad oggi sono ancora impuniti.

Impostazioni privacy