Pineto, danneggiata la Madonna dei Pescatori: la condanna della giunta

Pineto. Condanniamo nella maniera più ferma possibile il bruttissimo gesto vandalico contro la Madonna dei Pescatori avvenuto la scorsa notte”.

 

Queste le parole del vicesindaco Cleto Pallini, dopo che nella notte tra sabato e domenica ignoti hanno danneggiato, probabilmente con pietre, la teca contenente la statua sacra posta presso il Capanno dei pescatori, in zona Druda. “Non ci può essere nessun divertimento nel danneggiare i beni pubblici, men che meno simboli religiosi”, ha aggiunto il vicesindaco Pallini.

 
Sul fatto è intervenuto anche il sindaco Robert Verrocchio. “Ovviamente ci saranno le indagini delle autorità competenti, e invitiamo a parlare chiunque abbia visto qualcosa – ha dichiarato il sindaco – A breve saranno in funzione le nuove telecamere di video sorveglianza, ma è chiaro che queste non saranno ovunque. Mai ci saremo aspettati un atto vandalico contro un oggetto sacro, che fa parte della storia della nostra città”.

 
Dal sindaco anche un appello a tutti i cittadini. “Spero che i responsabili siano individuati e giustamente puniti – ha aggiunto Verrocchio – perché chi sbaglia deve pagare. Un messaggio deve essere chiaro: chi danneggia una cosa pubblica, quale che essa sia, non danneggia il Comune, ma un’intera collettività”.

Impostazioni privacy