Rocca Santa Maria, aggiudicati i lavori di sistemazione sulla provinciale per il Ceppo

Ridare un’immagine dignitosa a luoghi suggestivi della montagna teramana che rappresentano il biglietto da visita del territorio nei confronti dei turisti.

Dopo aver avviato i lavori sulla Pietracamela-Prati di Tivo, sono stati aggiudicati i nuovi interventi sulla provinciale verso il Ceppo, con 480 mila euro di fondi regionali che, seguiti ai 690 già impegnati per una prima parte di lavori già effettuati, serviranno a completare le opere iniziate lo scorso settembre. Anche la strada che porta al Ceppo, infatti, ha un’alta valenza turistica e, oltre alla sistemazione dei manti stradali, sono previsti interventi per la realizzazione di piazzole di sosta e di una specifica segnaletica con informazioni sui luoghi attraversati.

E se con il primo tratto Paranesi-Ceppo, i lavori erano tutti ricadenti nel territorio di Rocca Santa Maria, con il secondo tratto si lavorerà fra Rocca Santa Maria e Torricella, nel territorio delle frazioni di Cona Faiete e Santo Stefano. In totale oltre 14 chilometri di strada.

“Oltre a garantire una transitabilità decisamente migliore”, ha detto il presidente della Provincia di Teramo, Renzo Di Sabatino, “abbiamo restituito un’immagine decorosa a luoghi particolarmente suggestivi del nostro territorio dove la strada è uno degli elementi che impattano nella percezione del visitatore.

 

Impostazioni privacy