Teramo, #iostoconidisabili primi aiuti alle famiglie in difficoltà

Aveva assicurato che entro settembre il “pasticciaccio” della delibera comunale che tagliava le ore di assistenza ai disabili sarebbe stato risolto. Ma ottobre sta per finire e per le numerose famiglie che si sono trovate ad affrontare le difficoltà della riduzione o mancanza del servizio, le parole del sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, insieme a quelle dell’assessore ai servizi sociali, Valeria Misticoni, sono rimaste tali e non hanno trovato ancora concretezza.

Per questo motivo, dopo aver avviato una raccolta fondi che ha avuto un ottimo riscontro da parte dei cittadini teramani, le associazioni Autismo Abruzzo Onlus e Teramo Solidale hanno completato le procedure necessarie per l’acquisto dei voucher Inps per tamponare le situazioni più difficili.

Il contributo, infatti, è destinato ai bisogni delle famiglie che saranno escluse dai servizi socio-assistenziali del comune di Teramo fino ad esaurimento della somma di 3281 euro raggiunta con la raccolta fondi “Teramo Solidale on the road”.

“In attesa del ravvedimento dell’amministrazione comunale finora avversa alle condizioni delle persone con disabilità, le più deboli della nostra comunità”, scrivono in una nota le associazioni, “garantiamo già questa settimana l’assistenza domiciliare ad un giovane malato di distrofia muscolare non autosufficiente sprovvisto dei servizi comunali. La solidarietà concreta vince sempre”.

Impostazioni privacy