Università Teramo, RadioFrequenza in onda su Radio3 Rai

universita_teramoTeramo. RadioFrequenza, la radio dell’Università degli Studi di Teramo, sarà in onda su Radio3 Raisabato 29 maggio alle ore 19.00, con il documentario radiofonico “Il rumore della Terra. Il terremoto nella Valle del Fino” realizzato dalla giornalista Evelina Frisa.

Il format, realizzato e prodotto da RadioFrequenza, sarà trasmesso all’interno del programma Rai “Il Cantiere. Giovani idee per la radio” di Chiara Galli.

Si tratta di una trasmissione con la quale Radio3 apre i suoi spazi a nuovi linguaggi, nuove esperienze e nuove idee, raccontando l’Italia attraverso i lavori realizzati da studenti universitari provenienti dai corsi sulla comunicazione e sul giornalismo e da giovani appassionati di radio.

Realizzato a un anno dal terribile sisma che ha scosso l’Abruzzo, “Il rumore della Terra” racconta quanto avvenuto nel territorio della Valle del Fino con voci e dati.

Evelina Frisa, 27 anni, collabora con RadioFrequenza da quando era studentessa nell’ateneo teramano, dove ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo e ha frequentato il Master in Giornalismo.

 

Impostazioni privacy