Tortoreto, l’antenna di via Spataro che fa discutere

Tortoreto. Il ripetitore che fa discutere. E’ quello per la telefonia mobile (Wind) installato in via Spataro, nell’area di risulta del sottopasso ferroviario.

 

Un traliccio alto alcuni metri, su di un solo di proprietà comunale, tra quelli deputati ad ospitare la collocazione di questo tipo di impianti. Residenti che raccontano di non essere stati preventivamente informati e che hanno scoperto il tutto, solo al momento dell’installazione. L’antenna è tra quelle che rientra nel cosiddetto piano di sviluppo delle compagnie telefoniche, utile per potenziare il segnale in quella zona. Situazione, però, che non sembra essere stata digerita dai residenti.

 

A farsi portavoce del malessere, è Stefania Barlafante, segretaria cittadina del Pd.

 

 

” Forse laa scelta del sito è legata proprio al fatto che trattasi di zona popolata soprattutto in estate da villeggianti che hanno qui le seconde case”, dice la Barlafante. “L’impatto negativo che le antenne producono sulla salute dell’uomo, è oramai accertato. Questo atto, comunque, è l’ennesima dimostrazione l’amministrazione oltre a non avere a cuore la città di Tortoreto, discrimina i suoi cittadini. La zona sud già  convive con il degrado, con sporcizia ed erbacce in via Spataro. Ora anche l’antenna, che tra le altre cose è anche un pugno nell’occhio in fatto di estetica”.

Impostazioni privacy