Teramo, aula del tribunale intitolata a Giorgio Ambrosoli

Teramo. Sarà intitolata a Giorgio Ambrosoli la nuova Aula del Tribunale di Teramo, che ospiterà un ufficio dei Dottori Commercialisti all’interno del Tribunale di Teramo.

 

 

La cerimonia di intitolazione si svolgerà venerdì 30 ottobre alle ore 11, alla presenza del presidente del Tribunale Giovanni Spinosa e del presidente provinciale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Alberto Davide.

Alla cerimonia parteciperà anche il figlio di Giorgio Ambrosoli, Umberto, avvocato ed autore del libro Qualunque cosa succeda, dal quale è stata tratta la fiction omonima della Rai.

 

 

Il Consiglio dell’Ordine è stato fermamente convinto nel ribadire la precisa volontà che l’omaggio deve essere fatto al professionista, che ha scelto di stare dalle parte della legalità, dello Stato, mostrando una profonda coerenza e libertà professionale e di pensiero.

 

 

 

Giorgio Ambrosoli, infatti, nel settembre del 1974 fu nominato dall’allora Governatore della Banca d’Italia Guido Carli commissario liquidatore della Banca Privata Italiana, guidata sull’orlo del crack finanziario dal banchiere siciliano Michele Sindona, per esaminarne la situazione economica prodotta dall’intricato intreccio tra la politica, alta finanza, massoneria e criminalità organizzata siciliana.

Impostazioni privacy