Pineto, servizio di Wi-Fi gratuito a Mutignano

“Mutignano Borgo Antico” sarà il codice di accesso che da mercoledì prossimo potrà essere utilizzato da quanti vorranno connettersi gratuitamente nella frazione pinetese con gli strumenti informatici. Due gli access point che andranno a coprire i collegamenti al web dall’Auditorium S. Antonio e parte di corso Umberto I.

“È un servizio che abbiamo voluto e che crediamo possa essere molto utile sia per i residenti del borgo, sia per i nostri ragazzi, sia per i turisti”, ha commentato l’assessore con delega al Borgo Antico, Gabriele Martella, “così come chi verrà a visitare Mutignano saprà di avere anche questo servizio, totalmente gratuito, che oggi è imprescindibile per il turismo”.

Si potrà entrare nel rete Wi-Fi sia loggandosi attraverso i propri account Facebook, Google o Twitter, sia compilando un form con i propri dati. Il collegamento alla rete dura un’ora, scaduta la quale ci si potrà comunque riconnettere. In caso di utilizzi impropri della rete, il sistema provvederà a diminuire in maniera automatica la banda in download.

“Ovviamente il sistema è appena partito”, ha aggiunto l’assessore, “e siamo pronti ad accogliere tutte le segnalazioni in caso di eventuali malfunzionamenti”.

Impostazioni privacy