Roseto, esplode nella notte la condotta del Ruzzo in pieno centro

Una condotta esplosa improvvisamente, l’immediata fuoriuscita dell’acqua che ha invaso la sede della Statale 16, all’altezza della Villa comunale di Roseto.

Erano le 3 di notte quando è scattato l’allarme. Ad avvertire la Ruzzo Reti sono stati alcuni automobilisti di passaggio. A quel punto è entrata in azione la squadra di operai che dapprima ha chiuso la condotta, lasciando senz’acqua numerose famiglie, tra l’area della Villa Comunale sino all’altezza della zona del Sacro Cuore, e poi è entrata in azione per riparare il guasto.

Un lavoro che è andato avanti per tutta la mattina e che ha creato anche disagi al traffico, soprattutto perché essendo giorno di mercato rionale sul lungomare Celommi c’era la deviazione obbligatoria sulla Nazionale con un’intensificazione delle auto in transito. Si sono formate alcune code, anche perché in quel punto, per facilitare le operazioni di riparazione, è stato necessario sistemare un semaforo provvisorio con transito alternato delle auto.

I maggiori problemi si sono registrati dunque nelle ore di punta, tra le 8 e le 9,30. Sul posto anche l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Fornaciari per verificare l’entità del danno e capire come mai si sia registrato quel danno. Secondo le prime verifiche la condotta avrebbe ceduto in un punto in cui presentava già un danno che col lungo andare si è accentuato fino all’esplosione della notte scorsa. Poco dopo mezzogiorno l’acqua è tornata in tutte le abitazioni che in mattinata erano rimaste senza.

Impostazioni privacy