Mosciano, convegno sui modelli innovativi in favore della disabilità e non autosufficienza

Mosciano. Far conoscere e promuovere il progetto Inps “Home Care Premium”, modello innovativo e sperimentale in favore della disabilità e non autosufficienza. Questo l’obiettivo degli incontri organizzati dall’INPS e dall’Ambito Sociale 1 Tordino, con la collaborazione dei Comuni di Mosciano Sant’Angelo, Bellante e Giulianova.

Il primo appuntamento per gli operatori del settore e per i cittadini sarà giovedì 22 ottobre, alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Mosciano Sant’Angelo. L’incontro è dedicato in primo luogo alla presentazione del modello e degli strumenti innovativi propri del Progetto INPS che L’Ambito Sociale Tordino 1 gestisce sul territorio per i Comuni appartenenti al Consorzio. Tema specifico di questo primo appuntamento, al quale seguiranno quelli di Bellante e Giulianova, è quello della figura dell’Amministratore di Sostegno, ruolo giuridicamente e socialmente fondamentale nell’assistenza e nel rapporto con soggetti in condizione di disagio e marginalità.

Oltre ai tanti esperti coinvolti nell’iniziativa, Interverranno Giuliano Galiffi, sindaco di Mosciano Sant’Angelo, Daniela Ferrante, assessore alle politiche sociali e Dino Macera, presidente dell’Ambito Sociale 1 Tordino e Antonietta Spinozzi, direttrice dell’Ente.

Impostazioni privacy