Teramo, una carta amica contro la violenza di genere

violenza_donneTeramo. Sarà presentata domani, alle ore 10.30 nella sala audiovisivi della Biblioteca Delfico di Teramo, la nuova Carta Amica contenente i numeri utili ai quali chiedere aiuto in caso di violenza.

Una classica card plastificata, sottile e leggera, per avere sempre a portata di  mano i numeri giusti: quelli del Centro antiviolenza La Fenice, delle forze dell’Ordine e della rete di assistenza sanitaria.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato provinciale alle Politiche sociali, giovanili e sanità che domani incontrerà appunto la Consulta degli studenti delle scuole superiori per decidere insieme come e con quali proposte di sensibilizzazione rispetto al problema della violenza sulle donne e sui minori, distribuire la carta.

“Ne abbiamo fatto realizzare 6mila copie destinate alle studentesse delle scuole superiori” spiega il vicepresidente Renato Rasicci “ma vogliamo confrontarci con la Consulta per studiare insieme ai diretti protagonisti, i giovani, una serie di iniziative di sensibilizzazione; non ci vogliamo limitare ad una mera distribuzione ma vogliamo che questa diventi l’occasione per riflettere con loro su un fenomeno che per numeri e conseguenze sociali è fra i più gravi che si registrano”.

 

 

 

Impostazioni privacy