Pineto, disagi scuola: il Comune e il dirigente Avolio accolgono le proposte dei genitori

Pineto. Dopo i problemi di inizio anno scolastico i genitori di Torre San Rocco e Scerne sono stati ascoltati da Comune e Scuola. Una collaborazione avviata per risolvere i disagi del nuovo sistema del trasporto scolastico, del sistema informatico per i buoni pasto e degli orari di alcuni istituti.

Tutti appunti sollevati dai genitori che avevano avviato alcune forme di protesta, subito rientrate dopo il gesto di apertura di Comune e Scuola. Il sindaco Verrocchio li ha incontrati insieme al dirigente del settore e, subito dopo, anche il dirigente Avolio ha ascoltato le loro esigenze.

L’amministrazione, preso atto della situazione, ha garantito, per quest’anno, il servizio trasporti anche ai bambini che hanno un fratello o una sorella che già frequentano una scuola diversa da quella del quartiere di residenza. Inoltre il modello isee per il prezzo dei buoni pasto potrà essere ancora presentato (oltre la scadenza inizialmente prevista) e i genitori che fino ad oggi hanno pagato di più saranno anche rimborsati. La scuola, dal canto suo, ha ‘allungato’ gli orari degli asili (dalle 8:15 alle 16:15) come proposto dai genitori-lavoratori in difficoltà con le aperture e uscite stabilite all’inizio dell’anno scolastico.

Mano tesa dunque di Comune e Scuola che hanno fatto un passo indietro rispetto a quanto stabilito quest’estate per alcune scuole di Pineto. Cambiamenti che avevano creato più di una difficoltà ai genitori che aveva già formalizzato l’iscrizione già nel mese di febbraio. Una collaborazione che si spera continui nel rispetto dell’educazione e della formazione dei piccoli pinetesi.

Impostazioni privacy