Boato tra i monti a Pietracamela, svelato il mistero FOTO VIDEO

Pietracamela. Si è temuto il peggio questa mattina, con tanto di mobilitazione della macchina dei soccorsi e l’eventualità di creare un campo base a Montorio.

Poi intorno ad ora di pranzo, si è scoperto che il boato avvertito praticamente in tre province intorno alle dieci, era dovuto ad un aereo supersonico, che ha superato il muro del suono.

La macchina dei soccorsi ha comunque portato vigili del fuoco, carabinieri, soccorso alpino, corpo forestale e 118 a Pietracamela per fare il punto costante della situazione, mentre elicotteri dei vigili del fuoco e della guardia di finanza, partiti da Pescara, sorvolavano la zona alla ricerca di un presunto ultraleggero.

Ad un certo punto si è anche diffusa la notizia che fosse disperso un elicottero della Terna, impegnato nel controllo linee elettriche, ipotesi smentita poi dalla stessa terna e, poco più tardi, dall’evidenza (testimoni lo avevano visto sorvolare la zona).

Nessun incidente, solo aerei Eurofighter di Grosseto. Due caccia, impegnati in una esercitazione, non comunicata però alle forze dell’ordine locali.

 

 

Impostazioni privacy