Roseto, “Imitare Dio” il tema dell’assemblea dei Testimoni di Geova

Conoscere meglio Dio e indicare in che modo ciascun cristiano può imitarlo nella vita di tutti i giorni. Questo il tema al centro del congresso dei Testimoni di Geova di Teramo e L’Aquila che si ritroveranno domani nella sala delle assemblee di Roseto in una giornata di studio e comunione, con inizio alle 9.20.

Geova è il nome di Dio contenuto nella Bibbia circa 7000 volte nei testi originari. La giornata di incontro aiuterà a comprendere meglio come riportare nella propria quotidianità gli insegnamenti delle scritture, attraverso alcune domande a cui il congresso cercherà di dare risposte, come, ad esempio, “Perché i componenti della famiglia devono imitare le qualità di Dio nel modo in cui si trattano a vicenda? Cosa pensa Dio delle religioni? Sotto quali aspetti Dio vuole che lo imitiamo? Cosa ci aiuterà a continuare a camminare nell’amore?”.

Il programma prevede brevi discorsi tratti dai versetti della Bibbia, che aiuteranno gli ascoltatori a capire come imitare Geova sia pratico e utile anche in un mondo che si allontana sempre più dai valori e gli insegnamenti cristiani. Momento sempre molto atteso e tra i più emozionanti sarà il battesimo, prima del quale verrà spiegato cosa significa per un cristiano battezzarsi, il motivo per cui i testimoni di Geova si battezzano da adulti e quali sono le prospettive per coloro che scelgono di dedicare la propria vita a Dio.
Info: www.JW.ORG

Impostazioni privacy