Teramo Basket, indagini chiuse: presunte fatture per operazioni fittizie

Teramo. La procura di Teramo ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini a carico di Carlo Antonetti, presidente e legale rappresentante della Teramo Basket, Antonio Biancacci e Luca Di Polidoro.

A Carlo Antonetti il pm Stefano Giovagnoni, titolare delle indagini, contesta l’articolo 2 del decreto legislativo 74/2000, che ipotizza la dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti.

A Biancacci e Di Polidoro, invece, la procura contesta l’articolo 8 dello stesso decreto, ovvero l’emissione di fatture per operazioni inesistenti. Secondo la ricostruzione dell’accusa, Biancacci, nella veste di rappresentante legale della Divisione Atletica Leggera “Costante Bernardini”, e Di Polidoro, nella veste di rappresentante legale della Divisione Atletica Leggera “Tiberio Cianciotta”, avrebbero emesso fatture verso la Teramo per circa un milione e 300mila euro (600mila circa la prima, 700mila euro la seconda).

Sempre secondo la ricostruzione dell’accusa, Antonetti avrebbe inserito tali fatture nelle dichiarazioni annuali per recuperare l’IVA.

La Teramo Basket, nel frattempo, rimane in liquidazione. 

Impostazioni privacy