Teramo, i grandi numeri dell’Informagiovani

Rasicci_RenatoTeramo. Giovedì 20 maggio, a partire dalle 10.00, nella Sala Audiovisivi della biblioteca provinciale Melchiorre Delfico, si svolgerà un’intera giornata dedicata alla funzione e ai servizi degli sportelli Informagiovani.

All’incontro parteciperanno l’assessore regionale al Lavoro Paolo Gatti, il direttore del Coordinamento Nazionale Informagiovani Alberto Serafin, ed Elisabetta Fusilli referente degli Informagiovani della Regione Abruzzo,.

A presenziare i lavori sarà il vicepresidente Renato Rasicci che gestisce la delega alle politiche giovanili e sociali.

La giornata di studio nasce dal progetto “Potenziamento e Qualità: valore aggiunto al servizio della partecipazione” e rappresenta “un momento di approfondimento su alcune tematiche riguardanti i servizi offerti dalla rete degli sportelli Informagiovani “come ha spiegato Rasicci. “Quello che ci interessa è capire come migliorare il rapporto fra l’istituzione e i giovani  e in quale direzione dobbiamo lavorare per andare incontro alle esigenze di questa fascia di cittadini”.

Il rapporto triennale dell’Agenzia Giovani, che sarà presentato giovedì nel corso della manifestazione, testimonia la funzione di ascolto e accoglienza che il servizio rappresenta: solo nel 2009 ha gestito 13.959 contatti, senza tener conto delle consultazioni Internet .

Destinatari della giornata di studio sono i responsabili e gli operatori degli sportelli Informagiovani interessati ad incrementare la propria conoscenza specifica sulle politiche giovanili con particolare riferimento alle ultime tecniche e modalità di gestione di uno Sportello Informagiovani.

 

 

 

Impostazioni privacy